Esperimenti con la lana sarda – Vaso e Agenda

6 Feb

Sperimenta che ti sperimenta ecco che ho realizzato un altro vaso su forma tridimensionale in lana di pecora sarda.
La sperimentazione riguardava sia l'uso di lana autoctona pettinata (questa volta) sia l'uso di prefeltro.
La lana l'ho pettinata io coi miei mostri (vedi post di qualche giorno fa)

Combed wool

Anche questa volta ho usato la colla vinilica per dare sostegno alla forma e ho creato delle morbide pieghe nel vaso.
Confermo la mia precedente impressione sul livello di feltrabilità della lana sarda che è davvero buono ed anche il risultato col prefeltro è stato ottimo.

Vessel

Poi ho terminato di decorare la copertina della mia agenda dove prendo appunti sui miei esperimenti col feltro. La copertina è fatta con feltro Edilana cucito a macchina e le lettere sono sempre di feltro Edilana infeltrito con ago per aderire alla base.

agenda

E qui altre foto!

Vessels and Book Cover
Felt Vessel and Book Cover

Mi pare sia tutto per oggi.
A presto!

Lascia un commento

