Sciarpa infeltrita con filato

15 Feb

Ecco un altro esperimento. La tecnica è sempre a ragnatela, ovvero uno strato ultrasottile di lana che dà alla sciarpa un'estrema leggerezza e morbidezza. Questa volta ho voluto inglobare un filato molto bello che ho comprato tempo fa.
E' un filato della Mondial, si chiama Mistero e la sua composizione è:
60% lana vergine Merino
15% Mohair
15% Acrilico
10% Microfibra

Il filato ha aderito bene alla lana infeltrita. Sull'altro lato della sciarpa ho disegnato delle sottili spirali con filo di mohair color vinaccia chiaro. Il filato crea delle frange sui due estremi della sciarpa.

Handmade cobweb scarf

Frange che qui sono disordinate ma è stata una mia disattenzione nel disporre la sciarpa per la fotografia.
Questo tipo di lavorazione crea dei "buchi" nella sciarpa i cui bordi sono però resistenti perché infeltriti.
I colori sono molto caldi. Il filato andava dal marrone al crema al color caffè, con punte molto chiare ed altre molto scure. Le lane che ho usato sono due:
merino grigio e la plata color sabbia (è una lana morbidissima che mi piace molto!). Ho alternato 3 strati sottilissimi "mischiando" i due colori.
Ecco i vari risvolti di questa sciarpa

Handmade cobweb scarf

Ho ancora delle altre cose da pubblicare ma la luce di questi giorni non mi permette di fare delle foto decenti!
A presto🙂

2 Risposte to “Sciarpa infeltrita con filato”

  1. anonimo febbraio 15, 2011 a 7:01 pm #

    Che bella, complimenti!
    carolina0daniela

  2. fimOLAre febbraio 16, 2011 a 6:17 pm #

    grazie🙂

Lascia un commento

