Vaso in Feltro – infeltrito a mano

27 Feb

Questo vaso era in realtà un basco, il mio primo basco, o sarebbe dovuto esserlo.

Una serie di errori commessi per inesperienza me lo hanno fatto trasformare in un bel vaso.
Come primo errore ho usato un "resist" troppo grande, e come secondo errore ho usato troppa lana.
La dimensione non si riduceva mai. E' stata dura!
Ho rollato e sfregato all'infinito ma era sempre troppo grande!
Così l'ho buttato in lavatrice e come risultato ho ottenuto un basco delle dimensioni che cercavo ma molto rigido e "pesante"
Inoltre la lana sarda naturale che ho usato all'interno è migrata pesantemente verso l'esterno. Sarebbe dovuto essere un basco bianco dentro e marrone fuori. Lo strato interno è appunto di lana sarda, quello esterno di lana merino marrone scuro.
Lo si può vedere da questa foto in cui sto disponendo l'ultimo strato di lana.

lavori in corso

Però a causa dell'olio di gomito adoperato, la lana bianca è passata in grande quantità all'esterno, dando questo effetto che si vede nella foto

Wet Felted Vessel - close up

Sbagliando s'impara disse qualcuno.
E così il mio basco è diventato un ottimo porta vaso, perfetto data la sua rigidità, non ho dovuto nemmeno usare la colla vinilica questa volta per farlo stare in piedi e in forma.
Ed eccolo qua!

Wet Felted Vessel

Ricorda molto una roccia.
Lo vedo bene in un giardino del genere

A presto!


Una Risposta to “Vaso in Feltro – infeltrito a mano”

  1. anonimo marzo 9, 2011 a 2:15 pm #

    ma che ficata sto basco-vaso🙂

    carolina=daniela

Lascia un commento

