Nuova Sciarpa!

21 Apr

Scusate l'assenza ma sono piuttosto presa da ottomila progetti.
Poi ne parlerò in maniera dettagliata.
Nel frattempo dovrei iniziare a postare le foto di alcune sciarpe in nuno feltro che ho realizzato di recente.
Comincio con questa

sciarpa turchese

La base è uno chiffon di seta color turchese sulla quale ho infeltrito della lana merino sempre turchese.
Ho poi decorato con altra lana merino e riccioli di lana per creare dei fiori con stelo.

sciarpa turchese dettaglio
sciarpa turchese

E' una sciarpa di dimensioni piuttosto grandi che può anche essere utilizzata come stola in primavera o nelle serate estive.

sciarpa turchese

Nel frattempo mi sono arrivate un mucchio di cose che ho ordinato da uno dei miei siti preferiti: WollKnoll.
E' un sito tedesco in cui vendono lane, seta, accessori per feltratura, filatura, cardatura e tintura dei tessuti.
Mi sono fatta tentare da un fuso manuale per iniziare a provare la filatura.

che ho già provato e, devo dire, non è affatto facile!
Inoltre ho ordinato svariate piante tintorie essicate: campeggio, reseda, robbia, noce e alkanna, ed oggi sto preparando il decotto di campeggio e la mordenzatura delle fibre. Sono molto cusiosa del risultato. Il decotto, con pochi grammi di legno di campeggio, è già bello violaceo!
A proposito di tintura vorrei segnalare un blog che ho già aggiunto ai link su questa pagina ed è questo http://growingcolour.blogspot.com/
E' un blog davvero interessante per gli amanti della tintura naturale. Io ho iniziato ieri a leggerlo a partire dal primo post che risale al 2007 e conto di leggerlo tutto ma proprio tutto!

Bene, per il momento è tutto, a presto!

Lascia un commento

